Netfos - faq

FAQ

Info su connessione internet a banda ultralarga, copertura, linea telefonica VoIP, assistenza

Netfos WiFi

Con WDSL si intende una tecnologia di connessione a internet senza fili a banda larga per navigare senza bisogno di linea fissa, anche in zone non coperte da ADSL.
I normali eventi atmosferici come pioggia, nebbia, neve o vento non influiscono sull’intensità del segnale o sulla qualità della connessione.
No. La connessione wireless viaggia su frequenze diverse da quelle satellitari e televisive.
Alla connessione si possono collegare quanti computer si desidera.
Sì. E si può usare quello già in possesso o richiederci un modello opzionale.

Netfos Fibra

Si, consigliamo ai nostri clienti che necessitano di una connessione non-stop di attivare entrambe le tipologie per avere la certezza di essere sempre online. Qui trovi maggiori info.
In una connessione Fiber To The Cabinet (FTTC) la fibra ottica arriva fino all’armadio di strada più vicino e per l’ultimo tratto la connessione passa attraverso i tradizionali cavi in rame. Mentre, in una connessione Fiber To The Home (FTTH) la fibra ottica arriva direttamente al tuo router. La connessione FTTH risulta quindi più stabile e riesce ad offrire velocità maggiori.

Copertura e attivazione

Se vuoi stabilire con sicurezza la fattibilità della connessione puoi richiedere a noi una verifica compilando il form che trovi qui.
La connessione wireless NetFos non ha bisogno di alcuna linea fissa. In più, attivando l’opzione VoIP hai a disposizione una linea telefonica mantenendo il tuo numero o attivandone uno nuovo.
I tempi di attivazione dei servizi Wdsl di NetFos variano in base alla tipologia di richiesta dell’utente, da 24 ore nei casi di emergenza a 2-5 giorni per interventi di routine.

Hai bisogno di aiuto?